Ritratto di un animale domestico
Un ornamento speciale con il tuo animale domestico
Per esperienza personale, so quanto possa essere importante il rapporto con un animale domestico nella vita di una persona. Ho iniziato ad avere animali da compagnia quando avevo quattordici anni e, ancora oggi, 37 anni dopo, sono circondata da amici a quattro zampe, ognuno dei quali occupa un posto speciale nel mio cuore.
L’idea di dipingere il proprio animale domestico su una perlina portafortuna è nata grazie a un cliente abituale.
Da qualche tempo dipingo animali su perline portafortuna, e questa cliente conosceva bene il mio lavoro. Così, quando ha acquistato una perlina con l’immagine di un gattino, mi ha chiesto se fosse possibile personalizzarla con i suoi gatti. “Certamente, è possibile”, le ho risposto. Dopo aver ricevuto le foto, mi sono messa subito all’opera.
Di solito inizio realizzando uno schizzo dell’animale. Le foto che ricevo non sempre sono di alta qualità, nitide, o scattate dall’angolazione ideale. Ciò, di base, non rappresenta un problema, ma preferisco partire con uno schizzo per avere un’immagine chiara su cui basare il lavoro. I dipinti in miniatura sono così piccoli che ogni singola pennellata deve essere precisa e collocata al posto giusto, poiché lo spazio di lavoro è davvero molto ridotto.
Dopo aver completato le perline portafortuna le ho mostrate alla proprietaria dei gatti, che è rimasta estremamente soddisfatta del risultato. E’ proprio questa la cosa più importante per me: vedere un cliente felice con un oggetto unico e speciale.
Un ciondolo portafortuna personalizzato può però rappresentare molto altro: potrebbe raffigurare uno strumento musicale, un luogo significativo o persino un dipinto in miniatura del bouquet floreale del vostro matrimonio. In realtà, ogni lavoro è su misura e tutto è possibile. Non esitare a contattarmi per maggiori informazioni o se hai già un’idea per il tuo ciondolo speciale che desideri portare in vita.